Home | Email | Mappa | Area Riservata  

Eventi
Manifestazioni
Notizie in evidenza
NovitÓ
Inaugurazione
Archivio notizie
Applicazione L.190/2012 pubblicazione dati contratti

ELEZIONI EUROPEE e AMMINISTRATIVE del 26.05.2019 

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia - che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia - devono presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.

L'istanza NON deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione. 
L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini UE già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza. 
La modulistica è disponibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune di MONTE CREMASCO oppure è scaricabile dal sito del Ministero a questo indirizzo:: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, 
Il Ministero dell'interno ha infatti predisposto, per agevolare gli interessati, un modulo compilabile (compatibile con Adobe Acrobat Reader X o successive release) per l'eventuale compilazione online e stampa del modello d i domanda. Tale modello, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà o essere consegnato a mano all'Ufficio Servizio Elettorale del Comune, o trasmesso per posta elettronica certificata a: segreteria.comune.montecremasco@pec.regione.lombardia.it allegando altresì la scansione di un documento di identità in corso di validità. 
A seguito di iscrizione nella lista aggiunta, al cittadino comunitario verrà consegnata la tessera elettorale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale tel. 0373791121 INTERNO 2

Orario Apertura al pubblico ufficio Elettorale PER RILASCIO TESSERE ELETTORALI


Orario Apertura al pubblico dell'ufficio Elettorale

Comunicazione

Allegato A

Allegato B

Allegato C


Rinnovo tessera elettorale per esaurimento spazi e duplicati

 

 Fac Simile Scheda votazione

 Fac Simile Scheda votazione elezioni europee

 

 

Comune di Monte Cremasco -Provincia di Cremona - Via Roma 12
Tel 0373 791121 Fax 0373 791635
protocollo@comune.montecremasco.cr.it
segreteria.comune.montecremasco@pec.regione.lombardia.it

©2008 Comune di Monte Cremasco- Tutti i diritti riservati

OIV - URP - Pubblicità legale - Privacy - Note legali - Siti tematici

Powered by Klan.IT