La nuova App

La Regione Lombardia ha messo a disposizione dei 13 mila operatori del sistema dalla Protezione Civile lombarda (volontari, sindaci, forze dell'ordine, amministratori e dipendenti pubblici), ma anche dei cittadini, 'AllertaLOM', una nuova App per avere a portata di smartphone tutte le informazioni in caso di allerta sul territorio regionale.
L'applicazione è disponibile gratis su Google Play e App Store e consente di ricevere notifiche tempestive in caso di rischio temporali, vento, neve, valanghe, incendi boschivi e innalzamento dei fiumi lombardi con il relativo livello d'allerta (codice verde, giallo, arancione, rosso).