Statuto Comunale

Lo Statuto è la carta fondamentale del Comune e ne regola l'ordinamento generale nell'ambito dei principi fissati dalla legge

Descrizione

Lo Statuto è la carta fondamentale del Comune e ne regola l'ordinamento generale nell'ambito dei principi fissati dalla legge.
In particolare disciplina:

    il funzionamento degli organi di governo comunali e delle circoscrizioni,
    la partecipazione dei cittadini all'attività politico-amministrativa,
    il diritto di accesso dei cittadini alle informazioni e ai procedimenti amministrativi,
    gli indirizzi per la gestione dei servizi pubblici comunali,
    le forme di collaborazione del Comune con gli altri enti,
    l'organizzazione degli uffici e del personale.

 

Documenti

Ufficio responsabile

Consiglio Comunale

Via Roma, 12, Monte Cremasco, Cremona, Lombardia, 26025, Italia

Telefono: 0373791121
Email: protocollo@comune.montecremasco.cr.it
PEC: segreteria.comune.montecremasco@pec.regione.lombardia.it
Consiglio Comunale

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 28/03/2024