Riconosciuta la funzione sociale delle attività motorie e sportive quale strumento di formazione della persona, di socializzazione, di benessere collettivo e individuale;
L’Amministrazione Comunale e la Commissione Sport, al fine di valorizzare il talento sportivo, hanno deciso di istituire il “RICONOSCIMENTO AGLI SPORTIVI MERITEVOLI COMUNE DI MONTE CREMASCO”.
SEZIONI DEL RICONOSCIMENTO E DESTINATARI
Il presente avviso istituisce due sezioni del “Riconoscimento al merito sportivo Comune di Monte Cremasco”:
- Sezione ATLETI, alla quale possono partecipare tutti gli atleti che rispondono ai requisiti richiesti e che si sono particolarmente distinti, nel corso dell’anno 2024, nella loro disciplina sportiva individuale avendo raggiunto importanti risultati in manifestazioni e campionati sportivi al livello provinciale, regionale, nazionale o internazionale.
- Sezione SQUADRE alla quale possono partecipare solo team, squadre e collettivi che hanno raggiunto importanti risultati in manifestazioni e campionati sportivi a livello provinciale, regionale, nazionale o internazionale nel corso dell’anno 2024.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il riconoscimento sarà attribuito a quanti rispondono ai seguenti requisiti:
Sezione Atleti:
- Essere residenti nel Comune di Monte Cremasco alla data del conseguimento del titolo
Sezione Squadre:
- Avere sede legale nel comune di Monte Cremasco
- Essere riconosciuti dal CONI
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 21/10/2024.
CRITERI E MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEL RICONOSCIMENTO
Sezione Atleti: verranno premiati gli atleti che hanno ottenuto riconoscimenti e che si sono classificati sul podio in competizioni provinciali, regionali, nazionali, internazionali.
Sezione Squadre: verranno premiate le squadre che si sono affermate in competizioni provinciali, regionali, nazionali o internazionali.
Sia per gli Atleti che per le Squadre si farà attenzione, in fase di istruttoria delle domande pervenute, a valorizzare le diverse categorie e discipline sportive, destinando il riconoscimento ai primi migliori classificati in ognuna di esse.
PREMIAZIONI
La consegna dei riconoscimenti sarà effettuata nell’ambito di una cerimonia pubblica, la cui data sarà comunicata con apposito preavviso e mediante comunicazione mail agli interessati.
DISPOSIZIONI FINALI
L’atleta o la squadra che intende candidarsi dovrà compilare l’allegato modulo di domanda e trasmetterlo alla mail protocollo@comune.montecremasco.cr.it oppure consegnarlo all’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura.