Cessazione validità carta di indentità cartacea

Cessa dal 3 Agosto 2026

Data:

27 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

In base al regolamento (UE) 2019/1157 dal 3 Agosto 2026 tutte le carte d'identità rilasciare in formato cartaceo cesseranno di avere validità.

Cosa fare?

  • Verifica la tua carta d'dentità
  • Se è cartacea, richiedi all'Ufficio Anagrafe il rilascio della Carta di Identità Elettronica

Come richiedere la C.I.E.?.
Prendendo un appuntamento con l'Ufficio Anagrafe contattando il numero 0373 791121 interno 2 o scrivendo a anagrafe@comune.montecremasco.cr.it.

 

Allegati

A cura di

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale

Via Roma, 12, Monte Cremasco, Cremona, Lombardia, 26025, Italia

Telefono: 0373791121 interno 2
Fax: 0373791635
Email: anagrafe@comune.montecremasco.cr.it
PEC: segreteria.comune.montecremasco@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 27/10/2025